Mr Rain

Cantante

Mr Rain

Richiedi info


    Biografia

    Mattia Balardi in arte Mr. Rain, nasce a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991.

    Già in tenera età emerge la sua inclinazione musicale, che trova espressione nel chiaro apprezzamento verso il genere rap, che influenza fortemente il giovane Mattia. Nel momento in cui decide di intraprendere una carriera in campo musicale, il ragazzo assume lo pseudonimo d’arte e pubblica il primo mixtape Time 2 Eat.

    Due anni più tardi partecipa così alle selezioni del programma televisivo X Factor. Nel corso delle prime fasi viene affiancato dal collega rapper Osso: i due riescono a passare con successo le selezioni, ma Mr. Rain opta per abbandonare il programma subito dopo.

    Il 2014 è un anno che segna una tappa importante nel suo percorso artistico. E così che parte il suo primo tour, durante il quale arriva a toccare le principali città italiane.

    L’anno successivo incide il suo primo album in studio, dal titolo Memories. I sedici brani del disco sono anticipati dalla canzone Tutto quello che ho. Tra le altre canzoni spicca Carillon, che ottiene la certificazione di doppio disco di platino dalla Fimi circa tre anni più tardi.

    All’inizio di giugno del 2016 viene pubblicato il singolo Supereroe, che viene premiato con il disco d’oro.

    Verso la fine del mese di gennaio 2017, Mr. Rain pubblica il singolo I grandi non piangono mai, che ottiene un buon riscontro. Nello stesso anno escono altri due brani: a giugno è il turno di Rainbow Soda, mentre tre mesi più tardi le radio nazionali trasmettono il brano Superstite.

     

    All’inizio dell’anno successivo Mr. Rain conferma il periodo particolarmente produttivo con l’uscita del nuovo singolo Ipernova che serve ad anticipare il secondo album registrato in studio dal titolo Butterfly Effect.

    Una volta concluso il tour nazionale di promozione, il 17 maggio 2019 Mr. Rain torna a far capolino in radio con il singolo La somma, realizzato a quattro mani assieme a Martina Attili.

    In questo periodo sono numerose le collaborazioni, tra cui quelle con Annalisa e J-Ax rispettivamente nei singoli Un domani e Via di qua.

    Nel marzo 2020 esce il brano Fiori di Chernobyl, che riscuote da subito un buon successo. Nel 2022 esce il nuovo disco: “Fragile”. Nel 2023 partecipa al festival di Sanremo con il brano “Supereroi”. Torna in gara anche l’anno successivo con il brano “Due altalene”.

    Richiedi info


      Resta aggiornato con la newsletter

      Seguici