Silent Bob, nome d’arte di Edoardo Fontana, è un rapper italiano nato a Milano nel 1999.
La Premiata Forneria Marconi (nota anche come PFM) è un gruppo musicale rock progressivo italiano formato nel 1971.
Peppe Servillo nasce il 15 ottobre del 1960 ad Arquata Scrivia ma cresce a Caserta. Avvicinatosi alla musica come autodidatta, nel 1980 esordisce con gli Avion Travel, diventandone cantante e frontman.
Mondo Marcio è il nome d’arte di Gianmarco Marcello, nato a Milano il giorno 1 dicembre 1986. La carriera del rapper inizia prestissimo: all’età di 17 anni decide di utilizzare il proprio materiale per realizzare un disco vero e proprio, che anche grazie al supporto di Bassi Maestro si rivela interessante e positivo.
Nata a Catania in una famiglia artistica (i fratelli Antonio e Salvatore sono musicisti, e il fratello Gianni è cantautore), Bella ha iniziato la sua carriera giovanissima, e nel 1965 ha vinto il Festival degli sconosciuti, una vittoria che non è stata convalidata perché era due anni più giovane delle regole richieste.
Giuliano Palma nasce il 2 dicembre 1965 a Milano. Dopo avere frequentato l’istituto tecnico industriale “Luigi Galvani”, nel 1987 entra nei Casino Royale, band il cui nome è evidentemente ispirato alla saga di James Bond.
Comincia a studiare canto e pianoforte sin da giovanissima, frequentando il conservatorio “Giuseppe Nicolini” della sua città. Marina entra a far parte dell’orchestra Bagutti, con cui incide, tra l’altro, il pezzo “Io ho bisogno del mare”, prima di essere scoperta, nel 1981, da Depsa (Salvatore De Pasquale), che le consente di dare il via alla sua carriera da solista.
Laureato in fisica con una tesi sulle alte energie, fonda insieme a Carlo D’Angiò la Nuova Compagnia di Canto Popolare (1969) e Musicanova (1976).
Nell’ottobre del 1973 pubblica il suo primo singolo, Quando tu, per la casa discografica Edibi di proprietà delle Edizioni Musicali Bideri, seguito pochi mesi dopo dal secondo,