La Quintosol Production s.r.l. si occupa dell’organizzazione di eventi musicali, spettacoli teatrali e diffusione della cultura musicale, letteraria ed artistica in tutte le sue espressioni.
Oltre alla vendita di spettacoli, si dedica alla produzione di gruppi ed orchestre come “Luna Rossa – Tributo a Renzo Arbore” di cui ha prodotto anche due cd musicali; “Quelli della via Gluck”, cover band di Celentano; e la band Lo Deseos (musica latino-americana) e tante altre.
Tratta anche la vendita di spettacoli e concerti di artisti di fama nazionale come: Paolo Belli, Arisa, Patty Pravo, Mario Incudine e tanti altri. Propone inoltre diversi Gruppi e Tribute Band, spettacoli di Cabaret, concerti di orchestre, concerti di musica acustica anche con chitarristi di fama nazionale come Massimo Varini e spettacoli teatrali.
La società ha lavorato con diversi Enti Pubblici organizzando eventi di gran rilievo, come ad esempio il “Festival della Canzone” della città di Bompietro; con la Regione Siciliana ricevendo dall’Assessorato al Turismo, Comunicazioni e Trasporti la concessione di patrocini onerosi attraverso i quali ha realizzato manifestazioni musicali, riscuotendo sempre un enorme successo.
Ha operato nel campo del sociale producendo nel 2003 un cd musicale dal titolo “Dedicato a Cassien”, il cui ricavato è andato all’Ospedale dei Bambini di Alessandria; nel Dicembre 2007 ha realizzato un cd dal titolo “UN SORRISO PER LE MADONIE”, il cui ricavato è andato alla Confraternita della Misericordia di Bompietro e la cui vendita ha permesso l’acquisto di un’ambulanza inaugurata il 24/08/2008 a Bompietro.
Ha lavorato con l’Assessorato dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione, realizzando tante manifestazioni di gran rilievo per le città di Bompietro, Scillato, Corleone, Partinico, Cefalù, Bagheria ecc
Ha lavorato con la Provincia Regionale di Palermo nell’ambito della “Provincia in Festa” e delle festività natalizie nel periodo 2005-2010.
Nel 2009 il Rappresentante Legale compone il brano “LIBERA LE MANI” e si esibisce con il gruppo Eko Experience in Vaticano dinnanzi al Santo Padre in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno del Servizio Civile Nazionale. Ad Aprile 2009 il brano diventa l’inno del Servizio Civile Nazionale. Il concerto è organizzato dalla QUINTOSOL sotto il patrocino del CONSIGLIO DEI MINISTRI. Nell’estate del 2009 organizza numerosi concerti e manifestazioni in tutta la SICILIA. Nel dicembre 2009 partecipa con la ”DIAMANTE SUGAR LIVE“ alla notte bianca di BAUCINA.
Nel 2010 programma organizza e realizza il carnevale nei comuni di CORLEONE, BAUCINA e CINISI e organizza alcune tra le più seguite sagre siciliane.
Nell’estate 2010 e 2011 si occupa di organizzare numerosi concerti su tutto il territorio regionale. Organizza la notte bianca città di Corleone con in concerto GIUSY FERRERI e numerosi ospiti con più di ventimila presenze.
Fa parte della circuitazione regionale dell’Assessorato sport turismo e spettacolo portando numerosi concerti in tutta la Sicilia: Capodanno 2011 a CORLEONE e VITTORIA, CARNEVALE 2011 a Cinisi , Montelepre e Costa Verde. Nell’estate 2011 organizza la Notte bianca città di Corleone (3.000 presenze), si occupa della Direzione artistica “Estate città di Balestrate”, organizza concerti al centro commerciale Belicittà (Trapani), la notte bianca città di BAUCINA, concerti per Fonopoli di scena auditorium città di Lucca, per il PIPER di Roma e a Cagliari nel teatro comunale in occasione del premio ANDREA PARODI.
Nel febbraio del 2012 ha partecipato all’evento Casa Sanremo al teatro Palafiori, in concomitanza con la 62° edizione del Festival di Sanremo, promuovendo diversi artisti siciliani. Nell’estate 2012 oltre aver prodotto numerose manifestazioni artistiche portate a termine con successo presso numerosi Comuni Siciliani, il suo rappresentante Piero Di Stefano è stato insignito con il premio “Orgoglio Siciliano” dal Direttivo Europeo della S.I.E. per i prestigiosi risultati ottenuti in campo musicale che rappresentano motivo di orgoglio e vanto per tutti i siciliani in Patria ed all’estero.
Nel 2014 La Quintosol, ha visto assegnarsi numerosi compiti rappresentativi esportando la sicilianità all’Estero ed in collaborazione con il GAL Madonie ha prodotto e realizzato spettacoli folkloristici a MADRID (Spagna), MONACO DI BAVIERA (Germania), GOTEBORG (Svezia).
Nell’Aprile del 2015 organizza e realizza la parte artistica e musicale della cerimonia nuziale della nipote del Presidente Azerbaigiano presso la capitale BAKU riscuotendo grandi consensi. Nello stesso anno, oltre che alla realizzazione di numerose date spettacolo per le piazze dell’isola, si rende protagonista della realizzazione della manifestazione VENTO DI SCIROCCO, patrocinata dall’Assessorato BBCC Regione Siciliana svoltasi a Giugno presso Balestrate riscuotendo numerosissimi consensi.
Nel 2016 oltre i vari concerti effettuati per tutto il territorio del sud Italia, organizza e realizza la FESTA DEL MARE a Termini Imerese per i gg. 27/28/29 novembre patrocinata dal Ministero dell’agricoltura e della pesca che vedrà esibirsi artisti nazionali dal calibro della cantante Anna Tatangelo, dei cabarettisti Toti e Totino e della band Luna Rossa Tributo a Renzo Arbore il tutto mediato dal gettonatissimo presentatore Salvo La Rosa della fortunata trasmissione MERAVIGLIOSO di TGS.
Nel 2017 diverse sono gli spettacoli che hanno visto la Quintosol impegnata nel sociale con la realizzazione di alcuni spettacoli per la racconta fondi Telethon tra i quali i concerti con l’orchestra LUNA ROSSA presso Catania – Piazza Unversità e Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – Teatro Mandanici.
Nel gennaio 2018 con il patrocinio del comune di Palermo, realizza due manifestazione che la vedranno impegnata nelle piazze di Sferracavallo e Mondello a Palermo con il concerto dell’orchestra Luna Rossa e lo spettacolo GRAN GALA’ DEGLI ARTISTI in cui si sono esibiti artisti del calibro di SILVIA MEZZANOTTE, ROBERTO LIPARI ed ALESSANDRO GANDOLFO alla presenza del Sindaco della città dott. Leoluca Orlando. Nel dicembre dello stesso anno in seno alle manifestazioni per la destagionalizzazione delle manifestazioni artistiche promosse dalla regione Siciliana con il patrocinio dell’assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, la Quintosol realizza presso Giardini Naxos (ME) la manifestazione NATALE A GIARDINI, splendida manifestazione che ha avuto luogo dal 08 al 31 dicembre. Alcuni tra gli artisti coinvolti sono: SILVIA MEZZANOTTE, EINAR, ROBERTA GIARRUSSO, DARIA BIANCARDI, ALESSANDRO GANDOLFO.
La Quintosol Production è attualmente impegnata nell’organizzazione degli eventi e manifestazioni che si svolgeranno nel periodo estivo 2020.