Giandomenico Anellino
Diplomato in chitarra classica, fondatore dell’Orchestra Sinfonica Aurora e dell’Orchestra di Fonopoli, da sempre Giandomenico Anellino lavora e si esibisce con i più grandi artisti italiani e stranieri come Claudio Baglioni, Renato Zero, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Gilbert Becaud, Mariella Nava, Massimo Ranieri e altri.
Orchestra Luna Rossa
L’Orchestra Luna Rossa, ormai conosciuta come “Tributo a Renzo Arbore“, è formata da musicisti professionisti provenienti da contesti musicali ed esperienze differenti, ma tutti accomunati dalla passione per i classici napoletani pieni di poesia, grande ironia e “leggerezza”, quella sensazione che fa vivere la musica con divertimento.
Women Orchestra
Women Orchestra è una realtà artistica e musicale che vede oltre trenta musiciste unite da un unico scopo comune a tutte.
La voce del Padrone – Tributo a Franco Battiato
Battiato è stato uno degli artisti più eclettici e raffinati della nostra tradizione melodica, oltre che apripista di una nuova generazione di cantautori. Nello show sono riproposti alcuni brani di artisti con cui Battiato ha collaborato, come Giuni Rosso e Alice.
Mario Incudine
Mario Incudine, artista dalle molteplici risorse, riesce a far confluire la passione per musica con quella per il teatro e la scrittura portando la sua arte made in Sicily in giro per il mondo. In ambito musicale è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.
Lidia Schillaci
Tra le voci di punta del famoso show in prima serata di Rai1 “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci.
Sikuli 2.0
La band dei Sikuli 2.0 nasce dalla volontà di portare a uno step successivo quanto già fatto da I Canterini Soluntini, arricchendo il progetto con nuove sonorità, grazie all’aggiunta di nuovi strumenti. Il gruppo inizia il proprio progetto musicale nell’estate del 2013, in occasione del “Sicily Talent Show”.
Los Deseos
L’orchestra Los Deseos è composta da sei musicisti, due cantanti (da anni professionisti del settore) e due ballerine che, con i ritmi più coinvolgenti del momento, sapranno coinvolgere un pubblico eterogeneo in una serata di puro divertimento dove verrà istintivo muoversi a tempo di musica!
The Kolors
I Kolors sono un trio italiano composto dai cugini Stash e Alex Fiordispino (rispettivamente voce/chitarra e batteria) con Daniele Mona (sintetizzatore).
Rocco Hunt
Rocco Hunt, pseudonimo di Rocco Pagliarulo nasce a Salerno nel 1994, è un cantante e rapper italiano. Ha collaborato con Ana Mena, Gigi D’Alessio ed Elettra Lamborghini.
Elettra Lamborghini
Ha iniziato la carriera approdando nel 2015 come ospite alla trasmissione tv Chiambretti Night.
Enrico Ruggeri
Le prime esperienze musicali di Ruggeri risalgono al 1972 quando, studente quindicenne del liceo classico di Milano, inizia a suonare in cantina con gli amici e fonda il suo primo gruppo, gli Josafat.
Rosa Chemical
Rosa Chemical è il nome d’arte di Manuel Franco Rocati. Nasce a Rivoli il 30 gennaio 1998. È molto legato alla madre Rosa, alla quale sceglie di rendere tributo adottando lo pseudonimo Rosa Chemical. Il secondo termine rappresenta invece un omaggio al gruppo musicale statunitense My Chemical Romance.
Riccardo Fogli
Riccardo Fogli nasce il 21 ottobre del 1947 a Pontedera, in Toscana. Debutta nel mondo della musica in qualità di bassista e frontman degli Slenders, un gruppo rock di Piombino.
Tony Esposito
La musica di Tony Esposito è ispirata a sonorità provenienti da molti Paesi del mondo, mescolate con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea.
Orietta Berti
Orietta Berti, il cui vero nome è Orietta Galimberti inizia a cantare da giovanissima, grazie alla spinta del padre, che è un amante della musica lirica.
Deborah Iurato
Deborah Iurato mostra sin da piccola un grande talento e una fortissima determinazione per quella che è la sua più grande passione: il canto. “Danzeremo a luci spente” è il singolo con cui conquista il pubblico e anticipa l’uscita dell’EP d’esordio che porta il suo nome, che in poco tempo conquista il disco d’oro.
Paolo Meneguzzi
Paolo Meneguzzi ha venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo e realizzato più di 500 concerti. Negli anni ha conseguito numerosi successi in Europa e in Sud America, ma in Italia viene consacrato alla celebrità grazie ai brani “In nome dell’amore”, “Verofalso” e l’album “Lei è”.
Federica Carta
Federica Carta nasce a Roma il 10 gennaio 1999 e comincia ad appassionarsi di musica molto giovane grazie al papà Cristiano che la introduce al canto e al pianoforte.
Gemelli Diversi
I Gemelli DiVersi sono un gruppo musicale pop rap italiano formatosi a Milano nel 1998 e composto da Thema e Strano.
Silvia Salemi
Dopo le prime esperienze musicali, nel 1996 pubblica il suo primo album e da il via a una serie inarrestabile di successi. L’amore per la musica occupa un posto in prima fila nella sua carriera, ma Silvia Salemi è anche conduttrice radiofonica e televisiva.
Aleandro Baldi
Polistrumentista e cantautore di talento, non vedente dalla nascita, viene scoperto da Giancarlo Bigazzi che, dopo avere ascoltato una registrazione delle canzoni di Aleandro, ne intuisce le possibilità.
Amara
Nel 2005 partecipa alla quinta edizione del programma Amici di Maria De Filippi, accedendo alla fase finale del programma.
Annalisa Minetti
Annalisa Minetti è una cantautrice, atleta paralimpica e modella italiana; parallelamente svolge anche attività come scrittrice, conduttrice televisiva, autrice televisiva, attrice e doppiatrice.
Cugini di Campagna
Il complesso musicale viene fondato nel 1970 su iniziativa di Silvano Michetti e successivamente scritturato dalla casa discografica Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia.
Dik Dik
Prima Dreamers, poi Squali, dopo un provino procurato al gruppo grazie a una segnalazione dell’allora arcivescovo di Milano Giovanni Battista Montini, futuro Papa Paolo VI, ottengono un contratto discografico con la Dischi Ricordi, cambiando il nome in Dik Dik.
DJ Jad
Appassionato di hip hop sin da bambino, DJ Jad ne diventa seguace sin dal 1979 ascoltando Whodini, Run DMC e la black music, genere madre che ha nutrito la sua matrice musicale.
Donatella Rettore
Nell’ottobre del 1973 pubblica il suo primo singolo, Quando tu, per la casa discografica Edibi di proprietà delle Edizioni Musicali Bideri, seguito pochi mesi dopo dal secondo,
Eugenio Bennato
Laureato in fisica con una tesi sulle alte energie, fonda insieme a Carlo D’Angiò la Nuova Compagnia di Canto Popolare (1969) e Musicanova (1976).
Fiordaliso
Comincia a studiare canto e pianoforte sin da giovanissima, frequentando il conservatorio “Giuseppe Nicolini” della sua città. Marina entra a far parte dell’orchestra Bagutti, con cui incide, tra l’altro, il pezzo “Io ho bisogno del mare”, prima di essere scoperta, nel 1981, da Depsa (Salvatore De Pasquale), che le consente di dare il via alla sua carriera da solista.
Giuliano Palma
Giuliano Palma nasce il 2 dicembre 1965 a Milano. Dopo avere frequentato l’istituto tecnico industriale “Luigi Galvani”, nel 1987 entra nei Casino Royale, band il cui nome è evidentemente ispirato alla saga di James Bond.
Marcella Bella
Nata a Catania in una famiglia artistica (i fratelli Antonio e Salvatore sono musicisti, e il fratello Gianni è cantautore), Bella ha iniziato la sua carriera giovanissima, e nel 1965 ha vinto il Festival degli sconosciuti, una vittoria che non è stata convalidata perché era due anni più giovane delle regole richieste.
Mondo Marcio
Mondo Marcio è il nome d’arte di Gianmarco Marcello, nato a Milano il giorno 1 dicembre 1986. La carriera del rapper inizia prestissimo: all’età di 17 anni decide di utilizzare il proprio materiale per realizzare un disco vero e proprio, che anche grazie al supporto di Bassi Maestro si rivela interessante e positivo.
Peppe Servillo
Peppe Servillo nasce il 15 ottobre del 1960 ad Arquata Scrivia ma cresce a Caserta. Avvicinatosi alla musica come autodidatta, nel 1980 esordisce con gli Avion Travel, diventandone cantante e frontman.
Premiata Forneria Marconi
La Premiata Forneria Marconi (nota anche come PFM) è un gruppo musicale rock progressivo italiano formato nel 1971.
Silent Bob
Silent Bob, nome d’arte di Edoardo Fontana, è un rapper italiano nato a Milano nel 1999.
Radio Italia Party
Cristiano Di Stefano
Cristiano Di Stefano inizia come conduttore radiofonico a Radio Telecolor e successivamente come conduttore televisivo su Antenna Sicilia con la trasmissione “Playa Bonita Estate”.
Davide Scibilia
Fin da giovane Davide Scibilia mostra interesse per il mondo della recitazione e dello spettacolo. Dopo alcuni anni di intensa formazione l’artista comincia a esibirsi nei teatri romani in spettacoli e serate di cabaret. Qualche anno dopo, l’attore comincia anche a presentare eventi e manifestazioni in tutta la Sicilia.
Roberta Giarrusso
Roberta Giarrusso nata a Palermo nel 1982, è un’attrice, personaggio televisivo, ex modella e cantante italiana.
Salvo La Rosa
Diventato giornalista professionista nel 1989, nel tempo si è dedicato soprattutto alla conduzione televisiva e di spettacoli in ogni angolo della Sicilia e spesso anche a livello nazionale. La Rosa ha presentato spettacoli di ogni genere e ha collaborato in più occasioni con le maggiori emittenti televisive.
Sonia Hamza
Sonia Hamza è una conduttrice e attrice teatrale palermitana. É una figura poliedrica nel mondo dello spettacolo. Ha presentato e recitato in vari eventi artistici, dimostrando la sua versatilità.